SGB Giardino – Calcio

Società sportiva San Giovanni Bosco - SGB Giardino - Melegnano

La Società Sportiva ASD Giardino Oratorio San Giovanni Bosco nasce nel 1971 nell’ambito dell’Oratorio della Parrocchia di San Gaetano della Provvidenza, con lo scopo di una proposta costante dello sport ai giovani, l’organizzazione di attività sportive aperte a tutti, ispirate allo statuto del C.S.I.

Lo scopo della società sportiva è quello di promuovere un movimento sportivo giovanile come momento educativo, di maturazione umana e di impegno in una visione ispirata alla concezione cristiana dell’uomo e della realtà.

Da sempre la società sportiva nutre una particolare attenzione verso i giovani e può ora contare su circa 120 bambini dai 5 ai 13 anni suddivisi in varie categorie d’appartenenza. Gli adulti che gravitano intorno alla sportiva sono circa 30 suddivisi tra allenatori, dirigenti e collaboratori.

Dalla stagione 2011/2012 è stata costituita una squadra di calcio femminile che partecipa al campionato CSI.

Sempre nella stagione 2011/2012 è nata anche “SGB Danza”, principalmente dedicata alle bambine di elementari e medie. Da settembre 2016 si è deciso di ampliare “l’offerta” aprendo un corso serale riservato alle ragazze delle superiori e universitarie.

Sito: www.sgbgiardino.it, info@sgbgiardino.it.

Organigramma: Salvatore Criscione (Presidente), Gianluigi Benelli  (Vice Presidente), Arioldi Piergiorgio (Segretario), Alberto Mariani (Direttore Sportivo)

Giorno/i e orario delle attività: Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 20.00 per i bambini, il mercoledì e il venerdì dalle 20.15 alle 21.30 per le ragazze e il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 per la danza. Il sabato pomeriggio partite dalle 14.00 in avanti.

La gestione del campo di calcio dell’oratorio è affidata a Filippo Gaglio, che raccoglie le prenotazioni per l’utilizzo serale, privilegiando ovviamente l’attività inerente all’oratorio.

Torna su