Preghiere

PREGHIERA   A   SAN  GAETANO

Padre buono, ti ringraziamo perché hai affidato la nostra comunità alla protezione di San Gaetano,il Santo della Divina Provvidenza. Egli che ha vissuto con umiltà e carità il Vangelo di Cristo, ci aiuti ad essere degli autentici testimoni della bellezza del suo Volto.Egli che si è lasciato condurre dalla forza dello spirito Santo ci sia di esempio nel mettere Gesù al centro della nostra vita e accenda nei cuori  il desiderio di formare una vera comunità.Semini disponibilità e generosità nel cuore di tanti giovani,li renda pronti a seguirti donando la propria vita e sostenga i pastori e i consacrati della nostra Chiesa. S. Gaetano che ha abbracciato con tenerezza il bambino Gesù, si prenda cura delle nostre famiglie,degli anziani e degli ammalati e apra i nostri occhi alle necessità dei fratelli.

Amen
………………………………………………………………………………………………………………………………………….

PREGHIERA PER LA FAMIGLIA

Grazie per il dono della famiglia,da te Signore voluta fin dagli inizi del mondo,fondata sull’amore tra un uomo e una donna per la gioia degli affetti, dei corpi e dei cuori.Tu l’hai scelta come tua dimora tra noi,Tu l’hai voluta come culla della vita.
Grazie per la famiglia, 0 Signore:anche quando nella nostra casa entra l’ombra della croce,quando l’intesa sembra perdere la forza degli inizi,quando tutto appare piu arduo e pesante.
Grazie per la famiglia, 0 Signore: segno luminoso di speranza nelle crisi del nostro tempo; sorgente di amore e di vita, saldezza di affetti fra noi oltre l’aridita dei cuori.Grazie per la famiglia, 0 Signore: in essa gli sposi vivono la chiamata alla santita, per tuo dono i figli ricevono la vita e il mondo si rigenera a nuova speranza,cosi il tuo Regno si avvicina. Dona Signore alle nostre famiglie la tua amorevole vicinanza.

Amen
………………………………………………………………………………………………………………………………………………

A proposito di liturgia… alcuni suggerimenti  per vivere al meglio l’eucarestia.

 

…………………………………………………………………………………………………………………………….

 
Torna su