PAPA FRANCESCO – Come partecipare alla visita a Milano

Autore: AndreaC   /   19 feb 2017   /   Diocesi e Chiesa   /   Nessun commento
Visita papa Francesco - Milano 25.03.2017
Le parrocchie di Melegnano, in occasione della visita del Santo Padre nelle terre ambrosiane, invitano a partecipare alla S. Messa celebrata presso il parco di Monza.

Programma

Ritrovo ore 9.30 sul piazzale della stazione di Melegnano.

Treno diretto a Villasanta con cambio a Porta Garibaldi.

Ogni partecipante dovrà munirsi, nei giorni precedenti, di due biglietti per Villasanta. Il costo totale dei due biglietti è di 8 euro. Arrivo previsto alle ore 11.42.

Arrivati in stazione, consumeremo il pranzo al sacco prima di spostarci verso l’area riservata per la S.Messa. Per questioni di sicurezza non sarà consentito introdurre nel parco bottiglie di vetro e oggetti metallici (posate, coltellini…). Attendiamo dalla Diocesi disposizioni circa la possibilità di portare sgabelli pieghevoli.

Il tragitto previsto a piedi sarà di circa 4 chilometri dalla stazione di Villasanta all’ingresso dell’area adibita. Papa Francesco concelebrerà la santa Messa con i vescovi e i sacerdoti delle diocesi lombarde alle ore 15 presso l’area dell’ex Ippodromo. Il ritorno è previsto per le ore 20 circa.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
Vista la previsione di una numerosa partecipazione vi preghiamo cortesemente di iscrivervi entro il 12 marzo. Sarà necessario fornire il proprio nome e cognome e il numero di cellulare presso la Buona Stampa.

Senza iscrizione non sarà possibile partecipare.
I partecipanti saranno suddivisi in gruppi di 50 con un capogruppo che avrà un unico pass cumulativo: pertanto sarà necessario muoversi in gruppo per agevolare gli spostamenti e qualsiasi controllo da parte della sicurezza.

Per i disabili gravi e gli ammalati sarà possibile richiedere informazioni e iscriversi inviando una mail a: disabili25marzo@caritasambrosiana.it entro il 20 febbraio.

Tutte le informazioni sulla visita pastorale di Papa Francesco e i suoi momenti significativi sono disponibili sul sito www.papamilano2017.it e sull’applicazione per cellulari digitando Papa Milano.

Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione i ROL (Responsabili Organizzativi Locali) della propria parrocchia:

San Giovanni Battista: Piero Pavesi 338-2517978
Santa Maria del Carmine: Nico Soffientini 335-7596185
San Gaetano della Provvidenza: Roberta Stroppa 333-2201059


Torna su