Catechismo Medie

Ottobre 2016

Gruppo di Catechesi di I, II e III Media 

Quest’anno il Gruppo Pre-Ado svolgerà le sue attività basandosi sul tema del “viaggio”.
Il tema è in comune con tutte le altre Parrocchie di Melegnano e Vizzolo.

Partendo da alcuni filmati, cercheremo di “crescere”, analizzandoli così da riuscire ad avere anche un valido strumento per affrontare le difficoltà e porsi degli obiettivi.

Gli incontri si terranno (quasi) tutti i Mercoledì dalle ore 18 alle 19 (circa).
Non mancheranno le consuete attività del Sabato sera, con cui uniremo S.Messa alle ore 18, pizza alle 20 e attività connessa al catechismo fino alle 22.

Referenti del gruppo/Catechisti:
Anna De Vizzi, Nunzio Lembo, Sara Bosi, Luciano Torelli, Marco Ammirabile, Jonathan Araldi, Stefano Ciceri, Ilaria Soresi

Scarica il Calendario degli incontri!

——————————————————————————————————————————————————-

31.05.2012

Un genitore ha voluto esprimere il suo grazie a don GB e a tutto il corpo catechisti attraverso queste righe ; alleghiamo volentieri !

Domenica 27 maggio  è stata celebrata durante la  Santa Messa delle ore 10 la solenne professione di fede per i ragazzi e ragazze di terza media.

In 37  hanno risposto  “Eccomi” all’invito dei loro catechisti e, come ha spiegato don GB nell’omelia, hanno deciso di continuare il cammino di fede  e di partecipare alla vita comunitaria nella parrocchia di San Gaetano,  con le loro qualità e difetti. Così come fecero gli apostoli nel giorno di Pentecoste quando lo spirito santo diede loro la forza di parlare e ascoltare tutte le genti accorse a Gerusalemme.

La giornata è proseguita con un gioco preparato dal gruppo adolescenti che li accoglierà dal prossimo settembre, da un pranzo consumato insieme alle famiglie  e da una biciclettata all’ Abbazia di Viboldone.

Don GB da buon tour operator, ha spiegato la storia dell’abbazia e illustrato le sue bellezze: in particolare ha ricordato la funzione degli affreschi dipinti nelle chiese medioevali: servivano a insegnare la storia di Gesù alla gente che non aveva i mezzi per imparare a leggere e scrivere.

Siamo rientrati in oratorio per le 17 tutti sani e salvi grazie anche all’ottimo servizio di assistenza stradale con posti di blocco organizzati da alcuni genitori.

Un’ultima annotazione, la più importante: a nome dei genitori un grazie di cuore a Don GB, Anna, Sara, Simone, Anna che in questi anni stanno dedicando tempo e impegno  alla cura dell’educazione cristiana delle nostre figlie e figli nell’età della preadolescenza.

Un genitore”

Torna su